Visualizzazioni totali

lunedì 5 agosto 2013

Coltivare in vaso con un orto rialzato da terrazzo

Ecco un 'idea per un orto da terrazzo rialzato, comodo e razionale. Un banchetto di verdura fresca da poter tenere sempre a portata di mano, anche in giardino.


Nella foto a lato un contenitore a otto scomparti separati che consentono di riservare a ogni ortaggio il proprio spazio. Si tratta di una struttura in legno con un foglio di plastica impermeabilizzante. 
La posizione sopraelevata consente di mirare meglio le innaffiature e di gestire  con comodità semina e raccolta. Lo spazio sottostante può invece essere utilizzato come ripiano per gli attrezzi di lavoro (annaffiatoio, palette etc.) oppure abbellito con altri vasi e fiori.



In commercio se ne trovano di diverse dimensioni, eccone una versione più piccola a quattro sezioni. In questo caso la divisione spaziale è meno comoda, con listelli incrociati in superficie, ma  non a comparti distinti.

Idea: si possono aggiungere delle ruotine in modo da trasformarlo in un vero e proprio carrello della verdura, da spostare comodamente in base alle esigenze.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...